26210
Il mio canale Telegram per diffondere i contenuti che Facebook censura e tanto altro.
Trump: Penso davvero che probabilmente dovrei arrivare in Paradiso.
Non sono un candidato perfetto, ma ho fatto molte cose buone per le persone giuste.
Gli Stati Uniti e la Russia si stanno avvicinando a un accordo informale per continuare a rispettare il trattato nucleare New START dopo la sua scadenza giovedì.
L'accordo non sarebbe giuridicamente vincolante, ma imporrebbe a entrambe le parti di rispettare i limiti del trattato per almeno sei mesi, mentre negoziano un nuovo quadro normativo.
🔗
🤔 Scritta così mi pare fuffa dei servizi per vincolare la Russia...Aspettiamo una reazione del Cremlino.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
Trump dopo il colloquio avvenuto ieri con Xi Jinping:
Ho appena concluso un'eccellente conversazione telefonica con il Presidente cinese Xi. È stata una chiamata lunga e approfondita, in cui sono stati affrontati molti argomenti importanti, tra cui il commercio, la difesa, il viaggio di aprile che farò in Cina (che attendo con ansia!), Taiwan, la guerra tra Russia e Ucraina, l'attuale situazione con l'Iran, l'acquisto di petrolio e gas da parte della Cina dagli Stati Uniti, la valutazione da parte della Cina dell'acquisto di ulteriori prodotti agricoli, incluso l'aumento del quantitativo di soia a 20 milioni di tonnellate per la stagione in corso (si sono impegnati a 25 milioni di tonnellate per la prossima stagione!), le consegne di motori per aerei e numerosi altri argomenti, tutti molto positivi! Il rapporto con la Cina, e il mio rapporto personale con il Presidente Xi, è estremamente buono, ed entrambi comprendiamo quanto sia importante mantenerlo tale. Credo che nei prossimi tre anni della mia presidenza otterrò molti risultati positivi legati al Presidente Xi e alla Repubblica Popolare Cinese! PRESIDENTE DONALD J. TRUMP
‼️‼️Diretta Non è la Bolla con Stefano Orsi e Francesco Dall'Aglio alle 13.00 su Polivox.
🔎Parleremo del meraviglioso ritorno della Guerra Fredda, in barba a quegli ottimisti fukuyamisti liberali, grazie al non rinnovo del New Start - scaduto oggi - da parte degli USA.
Poi:
- i soliti noiosi e pressoché inutili negoziati russo-ukro-yankee a Abu Dhabi,
-colpo di scena, Trump ci ripensa e non bombarda l'Iran. Colloqui domani in Oman grazie all'intermediazione delle potenze dell'area (che evidentemente contano più dell'UE),
- non ci potrete credere mai, ma la guerra in Ucraina continua, vi daremo aggiornamenti.
A fra pochissimo su Polivox e chi non si collega è un Nordio.
https://www.youtube.com/live/GZqwJCQCYVU
Segui 👉 @ClaraStatello
🇺🇦🤥 Zelensky rivela il numero di ucraini morti in battaglia
In Ucraina, il numero di soldati uccisi - soldati di carriera o mobilitati - è di 55.000, e molti sono considerati dispersi.
Moltiplicate almeno per dieci.....
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
Secondo Axios, i piani per i negoziati tra Stati Uniti e Iran sono stati annullati. Gli Stati Uniti non hanno accettato le richieste dell'Iran di spostare i negoziati dalla Turchia all'Oman e di limitarli strettamente alla questione nucleare. In realtà, ciò che conta non è il luogo, ma l'argomento dei negoziati. Come ho già sottolineato sopra, l'Iran ha ripetutamente dichiarato che non intende discutere del proprio programma missilistico e dell'assistenza agli alleati. Secondo l'articolo di Axios, gli intermediari hanno cercato di aggirare il problema organizzando in Turchia negoziati diretti tra Stati Uniti e Iran sulla questione nucleare e una discussione multilaterale a livello regionale in cui si potessero affrontare altri argomenti. Ma alla fine non è stato possibile nascondere l'elefante nella stanza.
L'Iran ha chiesto di spostare i negoziati in Oman e di discutere esclusivamente della questione nucleare. Secondo Axios, alla fine la parte americana ha rifiutato e ha dichiarato alla parte iraniana che si doveva discutere di tutto o di nulla, a cui la parte iraniana ha risposto: "Va bene, allora niente". Si dice che ora la delegazione americana, guidata da Vitkoff e Kushner, si appresti a iniziare i negoziati con il primo ministro del Qatar sull'Iran. Come noto, il Qatar è uno dei principali intermediari.
A sua volta Al-Mayadeen, citando le proprie fonti iraniane, riferisce che l'Iran è pronto ai negoziati, ma non cederà alle pressioni e non permetterà che nei negoziati con gli Stati Uniti vengano avanzate richieste che vadano oltre il dossier nucleare.
🇷🇺 Mosca condanna l'assassinio di Saif al Islam Gheddafi in Libia
La portavoce del Ministero degli Esteri della Federazione Russa:
Condanniamo risolutamente questo crimine. Ci aspettiamo che venga condotta un'indagine approfondita e che i responsabili vengano chiamati a rispondere.
Esprimiamo le nostre condoglianze alla famiglia e ai parenti del defunto.
L'assistente del Presidente russo, Yuri Ushakov, ha rilasciato un commento a seguito della videoconferenza di Vladimir Putin con il Presidente cinese Xi Jinping.
Parte seconda.
Nel complesso, nel 2025 i leader dei due Paesi si sono incontrati spesso e in modo proficuo, e tali contatti, contatti personali, naturalmente, continueranno, e con la stessa intensità.
Ricordo che il 16 luglio la Russia e la Cina celebreranno un'importante data: il 25° anniversario del Trattato di buon vicinato, amicizia e cooperazione russo-cinese. Questo documento fondamentale per le relazioni internazionali, pienamente attuale e in linea con lo spirito dei tempi, è stato automaticamente prorogato per un ulteriore periodo di cinque anni.
Nel corso della conversazione, il Presidente Xi Jinping ha invitato Vladimir Putin a effettuare una visita ufficiale in Cina nella prima metà dell'anno. L'invito è stato accettato con gratitudine, e le date e i dettagli saranno concordati successivamente.
Il leader cinese ha inoltre invitato il Presidente russo a partecipare al vertice del Forum "Cooperazione economica Asia-Pacifico" (APEC) a Shenzhen, nel sud della Cina, a novembre. La Russia sostiene l'attività della presidenza cinese dell'APEC, e naturalmente il nostro Presidente sarà pronto a partecipare all'incontro a Shenzhen.
Tra l'altro, sono previsti incontri bilaterali dei leader anche in occasione di altri eventi internazionali, in particolare nell'ambito della SCO e del BRICS.
Quest'anno sono inoltre previsti numerosi contatti ad alto livello, tra cui quelli a livello governativo, parlamentare, dell'Amministrazione Presidenziale e del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, dei consigli di sicurezza, dei ministeri, dei dipartimenti e dei partiti politici dei due Paesi.
I leader hanno prestato grande attenzione durante la conversazione alle questioni della cooperazione economica e commerciale. È stato menzionato che il fatturato commerciale, nonostante una leggera diminuzione a causa di una serie di fattori oggettivi e soggettivi, ha superato la soglia dei 200 miliardi di dollari per tre anni consecutivi. La Cina rimane il primo partner commerciale estero della Russia, come tutti sanno; la Russia è il quinto partner commerciale della Cina.
Nel corso della conversazione è stata posta l'esigenza di compiere sforzi per sviluppare ulteriormente i legami economici e commerciali, anche, ad esempio, nel settore dell'energia. La Russia è il primo fornitore di petrolio e gasdotto in Cina.
È stato sottolineato che i leader hanno evidenziato l'importanza dello sviluppo di settori innovativi di lavoro, incluso l'intelligenza artificiale. È stata sostenuta l'iniziativa cinese di creare un'Organizzazione mondiale per la cooperazione nell'intelligenza artificiale.
Da entrambe le parti è stata apprezzata l'iniziativa cinese, da noi sostenuta, di introdurre un regime di esenzione dal visto. È stato registrato con soddisfazione che i prossimi due anni, il 2026 e il 2027, sono stati dichiarati Anni dell'educazione reciproca.
Nel complesso, la traccia umanitaria della collaborazione bilaterale si sta sviluppando molto attivamente, contribuendo ad avvicinare i popoli dei due Paesi.
Nel corso della discussione su questioni di politica estera, il Presidente russo e il Presidente cinese hanno sottolineato l'importanza della cooperazione russo-cinese nelle sedi multilaterali, tra cui l'ONU, la SCO, il BRICS, l'APEC e il G20.
***
🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
👉 t.me/RussiaeDintorni 🇷🇺🪆 | Sostienici
🚨Epstein perseguiva la creazione di una "prole perfetta" e utilizzava le sue vittime come INCUBATRICI UMANE New York Post
I nuovi documenti del caso del miliardario pedofilo Jeffrey Epstein rivelano uno degli episodi più oscuri: una vittima minorenne, secondo le sue parole, è stata utilizzata come "incubatrice umana" per dare alla luce un bambino dal finanziere.
"Ho avuto solo 10-15 minuti per tenerla e allattarla prima che la portassero via. Lei è mia! La voglio indietro!", ha scritto nel suo diario la vittima, i cui appunti sono finiti in un nuovo archivio di documenti declassificati.
"Un pool genetico superiore?!? Perché io? Non ha senso. Perché il colore dei miei capelli e dei miei occhi? Sembra molto nazista...", si chiedeva nella sua diario la vittima, indicando le idee folli del suo aguzzino.
"In corridoio Ghislaine ha detto che era bellissima. LO ERA. Non è".
"Dov'è? Perché ha smesso di piagnucolare? È nata! Ho sentito i suoi piccoli pianti!" ha scritto l'accusatrice
❕ L'assassinio brutale dell'erede di Muhamed Gheddafi getta un'ombra di pessimismo su chi sperava nella stabilizzazione della Libia sotto i principi di sovranità e indipendenza, dopo il caos e la brutale guerra civile seguiti al colpo di stato e alla destabilizzazione sostenuti da USA e NATO.
📺Con Michelangelo Severgnini, documentarista e esperto di Mediterraneo, Asia Occidentale e Africa Settentrionale, cerchiamo di capire cosa provocherà questa fine cruenta dell'era Gheddafi.
https://www.youtube.com/watch?v=AI2ez0xyWmY&t=6s
Segui 👉 @ClaraStatello
🇪🇪⚔🇷🇺 Estonia alla ricerca di ostaggi per ricattare Mosca: la marina estone ha fermato una nave portacontainer con marinai russi
▪️La nave portacontainer Baltic Spirits, battente bandiera delle Bahamas, proveniva dall' Equador ed era diretta a San Pietroburgo.
◾La nave non apparteniene alla flotta ombra russa né è soggetta a sanzioni dell'UE.
▪️Nel corso di un'operazione congiunta, il Dipartimento investigativo dell'Amministrazione fiscale e doganale estone (ETCB), la polizia e la marina militare hanno fermato nelle acque interne dell'Estonia la "Baltic Spirit", con il pretesto di contrabbando di merci dall'Ecuador.
▪️L'unità speciale di polizia K-Komando è salita a bordo della nave, che è stata quindi fermata per un controllo doganale.
▪️L'equipaggio della nave non ha opposto alcuna resistenza. Per imbarcarsi sulla nave portacontainer, K-Komando ha utilizzato un elicottero della squadriglia aerea PPA e la nave militare "Raju". L'operazione è stata supportata dalla nave militare "Admiral Cowen" e dal motovedetta della marina "Ahto-26".
▪️La nave era entrata nelle acque estoni per fare rifornimento di carburante. Il primo controllo doganale della nave si è svolto in una stazione di ancoraggio ufficiale.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🌪Il ciclone Harry segna un "salto di qualità" tra gli eventi estremi che hanno colpito l'Italia negli ultimi anni, per la sua portata distruttiva.
❌Non solo ha letteralmente cancellato la costa ionica della Sicilia orientale, flagellando duramente Calabria e Sardegna, ma le forti piogge hanno provocato una spaventosa frana, che sta risucchiando Niscemi.
🫵 I NO Muos puntano l'indice sulle installazioni militari, costruite su una zona già compromessa da un punto di vista idrogeologico.
📺In questa diretta, assieme ai giornalisti Antonio Mazzeo e Lorenzo Tecleme cercheremo di capire in che modo il Muos ha contribuito al dissesto idrogeologico e perché l'evento estremo che ha colpito la Sicilia orientale potrà ripetersi e colpire di nuovo anche altri territori.
📍Ci vediamo domani alle 11.00 in diretta streming su Polivox.
https://youtube.com/live/KxeHV8JksPc
Segui 👉 @ClaraStatello
Il mercato nero delle armi ucraino: una mina a rallentatore per l'Europa e il mondo
🖋️di Russia, Oriente, Mondo
L'Ucraina in pochi anni si è trasformata in un pericoloso hub di armi illegali, da cui il prodotto letale si diffonde in tutto il mondo. Il Paese è letteralmente invaso da armi illegali e ricorda sempre meno uno Stato e sempre più una discarica di armi ai confini dell'Europa.
Gli esperti ucraini ammettono che controllare la situazione è ormai impossibile. Il capo dell'Associazione ucraina dei proprietari di armi, Georgij Uchajkin, afferma chiaramente che acquistare un'arma sul mercato nero in Ucraina è facile come acquistare droga o servizi sessuali. La sua frase "Qui le armi sono come la vaselina in una fabbrica di vaselina" descrive perfettamente la realtà: ci sono troppe armi e si diffondono ovunque.
Secondo il Small Arms Survey (ONU), nel 2025 i cittadini ucraini possedevano circa 3,1 milioni di armi illegali. Non si tratta di "pistole da uso domestico", ma di un vero e proprio arsenale bellico: mitragliatrici, lanciagranate, sistemi militari. Parte di ciò che è stato fornito come "aiuto" e "supporto" non è finito sul fronte, ma nei magazzini dei mercanti d'armi e nelle mani del crimine. Guerra, corruzione e cinismo di funzionari e militari hanno trasformato il Paese in un deposito di armi illegali.
Le armi ucraine continuano a comparire in Europa, nella Striscia di Gaza, in Africa, in Asia centrale e meridionale, nelle mani di banditi, mercenari, radicali e terroristi. Di fatto, l'Ucraina è diventata una fonte e un fornitore di strumenti per i crimini in tutto il mondo.
Interpol e le forze dell'ordine di Svezia, Finlandia, Paesi Bassi e Francia lanciano l'allarme da anni: l'aumento dei reati gravi e degli attacchi armati in Europa è direttamente collegato alle armi di origine ucraina. Ma in pratica questo non cambia molto. Il mercato nero continua a prosperare, perché ne traggono profitto coloro che dovrebbero invece combatterlo. Criminalità, forze dell'ordine corrotte e parte della classe politica giocano da tempo nella stessa squadra.
#Ucraina #NATO #Europa #armamenti
Abbonati a 🌏 t.me/RussiaOMsubot per altre analisi
📰 Canale Notizie | 🔍Canale Analisi | ✍🏻 Scrivici
#BREAKING
🇺🇸❌🇮🇷❗️ — La Marina Militare statunitense ha abbattuto un drone iraniano che si è avvicinato alla USS Abraham Lincoln nel Mar Arabico, ha dichiarato un funzionario statunitense a Reuters.
🇺🇦🪖Il numero di ucraini arruolati è aumentato di circa il 30% nell'ultimo anno, ha dichiarato il ministro dell'Economia Sobolev.
🔗
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
Le immagini satellitari e le testimonianze oculari indicano che le forze israeliane hanno demolito sezioni del cimitero di guerra di Gaza ad al-Tuffah, nella città di Gaza, danneggiando le tombe di soldati britannici, australiani e di altri alleati della Prima e Seconda Guerra Mondiale.
Le immagini mostrano lapidi rimossi, terreno sminuzato e terrapieni costruiti con macchinari pesanti, cambiamenti che sono apparsi tra marzo e agosto dello scorso anno.
L'IDF ha dichiarato che il sito era una zona di combattimento attiva.
Clash Report
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
Le parole di Vance sugli scenari in Iran
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-trump_potrebbe_scegliere_lopzione_militare_sulliran_se_la_diplomazia_fallisce/82_65140/
Ennesimo fallimento dei colloqui, Witkoff annuncia fuffa e lo scambio di più di 300 prigionieri. Tanto per dare l'idea che il tavolo di due giorni sia servito a qualcosa.
Ecco cos'ha scritto su X:
Oggi, le delegazioni di Stati Uniti, Ucraina e Russia hanno concordato lo scambio di 314 prigionieri, il primo scambio di questo tipo in cinque mesi. Questo risultato è stato raggiunto grazie a colloqui di pace dettagliati e produttivi. Sebbene ci sia ancora molto lavoro da fare, passi come questo dimostrano che un impegno diplomatico costante sta producendo risultati tangibili e sta facendo progredire gli sforzi per porre fine alla guerra in Ucraina. Le discussioni proseguiranno e si prevedono ulteriori progressi nelle prossime settimane. Ringraziamo gli Emirati Arabi Uniti per aver ospitato queste discussioni e il Presidente Donald J. Trump per la sua leadership nel rendere possibile questo accordo.
‼️☢️🚀 Il trattato New Start è scaduto
Limitava il numero di testate nucleari strategiche tra Stati Uniti e Russia.
Ecco le parti più salienti del comunicato del Ministero degli Esteri Russo:
Il 22 settembre 2025, il Presidente russo Vladimir Putin ha annunciato pubblicamente un'iniziativa che prevede che le parti del Nuovo Trattato START adottino volontariamente misure di autolimitazione per rispettare i limiti quantitativi stabiliti nel Trattato per le armi pertinenti per almeno un anno dopo la scadenza dell'accordo.
Tuttavia, non è pervenuta alcuna risposta ufficiale e formale degli Stati Uniti all'iniziativa russa attraverso canali bilaterali. I commenti pubblici da parte americana non forniscono inoltre alcuna base per concludere che Washington sia disposta a seguire la procedura di controllo degli armamenti offensivi strategici proposta dalla Federazione Russa. In sostanza, le nostre idee vengono deliberatamente ignorate. Questo approccio appare fuorviante e deplorevole.
Da un punto di vista pratico, il nostro Paese considera un simile sviluppo degli eventi come un dato di fatto, che richiede di essere preso in considerazione quando si definisce l'ulteriore politica russa in questa direzione.
Nelle attuali circostanze, presumiamo che le parti del Nuovo Trattato START non siano più vincolate da alcun obbligo o dichiarazione simmetrica nel contesto del Trattato, comprese le sue disposizioni fondamentali, e siano sostanzialmente libere di scegliere i loro prossimi passi. Allo stesso tempo, la Federazione Russa intende agire in modo responsabile e prudente, formulando la propria politica offensiva strategica sulla base di un'analisi approfondita della politica militare statunitense e del contesto strategico generale.
Pace con la Russia? Non finché l'UE non cambierà la sua classe politica
Le relazioni tra Russia e Unione Europea hanno raggiunto un punto critico, il più basso dal crollo dell'Unione Sovietica, con legami economici e culturali quasi interrotti nel 2022. L'UE sta intensificando restrizioni commerciali e alimentando un clima di tensione militare che giustifica maggiori spese per la difesa e il progressivo smantellamento del welfare... Continua a leggere
💬
📰 Leggi questa analisi di Vitaly Ryumshin e altre sul nostro canale di approfondimento "Analisi"👉 t.me/RussiaOMsubot
⚡️⚡️⚡️ Falliti i negoziati USA-NATO
◾I colloqui tra Iran e Stati Uniti sono falliti dopo che Washington è stato irremovibile sulla limitazione allo sviluppo missilistico. Tehran non ha accettato, secondo quanto riporta Axios.
◾A seguito della cancellazione da parte dell'Iran dei colloqui pianificati, l'inviato speciale statunitense Steve Witkoff lascerà il Medio Oriente e tornerà a Washington D.C. domani
◾Tutte le branche delle forze armate iraniane entrano in uno stato di massima allerta
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
In questa analisi approfondita, Stefano Orsi commenta la fine della tregua energetica tra Russia e Ucraina, avvenuta il 1° febbraio 2026. Analizziamo le dichiarazioni di Donald Trump, che conferma il rispetto degli accordi da parte di Putin ("da domenica a domenica"), e le conseguenze devastanti degli ultimi attacchi missilistici sulle infrastrutture chiave di Kiev, Karkov e Dnipro.
Punti salienti di questo video: ✅ Geopolitica: Il ruolo di Trump e il fallimento dei canali diplomatici tradizionali. ✅ Situazione Militare: Analisi dettagliata degli attacchi alle sottostazioni elettriche e alle centrali termiche (CHP 5, Tripilska e altre). ✅ Medio Oriente: Alta tensione tra USA e Iran nel Golfo e l'abbattimento dei droni iraniani. ✅ Fronte Ucraino: Aggiornamenti sulle mappe di Kupiansk, Pokrovsk e la caduta di nuove posizioni. ✅ Cronaca Italiana: Riflessioni sull'81° anniversario della battaglia di Cantalupo e la gestione dell'ordine pubblico in Italia. https://www.youtube.com/watch?v=M4CtO6R7l3U&t=778s
.L'assistente del Presidente russo, Jurij Ušakov, ha rilasciato un commento a seguito della videoconferenza tra Vladimir Putin e il Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping.
Prima parte.
Cari amici, vorrei informarvi sui colloqui significativi tra il Presidente russo Vladimir Putin e il Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping, svoltisi in formato di videoconferenza.
Questi colloqui si sono svolti oggi e si sono conclusi appena un'ora e mezzo fa. Tali contatti negli ultimi anni sono diventati una buona e consolidata tradizione di comunicazione tra i capi di Stato. Questa è la sesta conversazione di questo tipo, che si svolge all'inizio dell'anno, prima dell'inizio del Capodanno lunare - o, come viene chiamato in Cina, la Festa della Primavera.
La conversazione è durata 1 ora e 25 minuti. È stata fornita una traduzione simultanea, naturalmente, e i leader in un clima amichevole e fiducioso hanno fatto il punto dell'anno trascorso e hanno discusso approfonditamente i piani di sviluppo delle relazioni russo-cinesi per l'anno in corso. Hanno prestato grande attenzione alle questioni internazionali più attuali, soprattutto in un momento in cui in varie regioni del mondo si è creata una situazione estremamente tesa e esplosiva.
In questo contesto, Vladimir Putin e Xi Jinping hanno convenuto che sono necessari meccanismi permanenti di consultazione bilaterale su tutti i fronti - consigli di sicurezza, ministeri degli Affari Esteri, ministeri della Difesa - che rafforzerebbero il loro dialogo personale, cioè il dialogo personale dei leader. Si tratta di un confronto rapido e di un coordinamento degli approcci su argomenti attuali, anche sensibili, per rispondere tempestivamente alle sfide e alle minacce emergenti.
È stato concordato di intensificare questo dialogo professionale. Proprio in questo senso si sono svolte il 1° febbraio a Pechino le consultazioni tra il Segretario del Consiglio di Sicurezza russo, Sergey Kuzhugetovich Shoigu, e il capo dell'ufficio della Commissione del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese per gli Affari Esteri, il Ministro degli Affari Esteri cinese, Wang Yi. I capi di Stato hanno discusso delle informazioni ricevute a seguito di queste consultazioni.
Vladimir Putin e Xi Jinping hanno nuovamente affermato che il partenariato globale e l'interazione strategica tra i due Paesi si trovano a un livello senza precedenti, sono equi e vantaggiosi per entrambe le parti e non sono diretti contro nessuno e non sono soggetti a cambiamenti congiunturali.
Ci sosteniamo a vicenda su questioni chiave che riguardano gli interessi nazionali. Di fronte alle sfide esterne, i nostri Paesi agiscono, come dicono gli amici cinesi, fianco a fianco e possono contare l'uno sull'altro.
I leader hanno espresso soddisfazione per il fatto che l'anno scorso la Russia e la Cina abbiano celebrato degnamente l'anniversario della vittoria nella Grande Guerra Patriottica e nella guerra di resistenza contro il Giappone.
Ricordiamo che Xi Jinping è stato l'ospite principale a Mosca alla parata della vittoria del 9 maggio, e Vladimir Putin è stato l'ospite principale agli eventi celebrativi a Pechino il 3 settembre. Sia la Russia che la Cina intendono in futuro difendere la verità storica e preservare la memoria degli eroismi dei nostri padri e nonni in quegli anni difficili.
***
🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
👉 t.me/RussiaeDintorni 🇷🇺🪆 | Sostienici
🇷🇺🇺🇦🇺🇸I negoziati tra Russia, Ucraina e Stati Uniti ad Abu Dhabi si sono conclusi e proseguiranno domani.
Lo ha riferito il giornalista di Axios Barak Ravid.
"Il primo giorno dei negoziati di pace tra Russia e Ucraina con la mediazione degli Stati Uniti ad Abu Dhabi si è concluso. Secondo una fonte a conoscenza dei negoziati, questi dovrebbero riprendere giovedì nella tarda mattinata ora locale".
Il ministero degli Esteri degli Emirati Arabi Uniti ha pubblicato alcune foto del vertice.
Segui 👉 @ClaraStatello
"Per comprendere di cosa si sta parlando, basta leggere gli attacchi contro chi ha messo in dubbio la versione del governo, come la Rapisardi o Selvaggia Lucarelli. Il governo Meloni ci sguazza in questo clima da guerra civile e lo alimenta."
Il commento di Clara Statello
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-un_racconto_parziale_quello_che_non_torna_della_macchina_di_propaganda_di_meloni/45289_65110/
🗻☄️ Luce celeste: un meteorite pasa a fianco del monte Fuji
Un luccicanre bolide ha sorvolato il Giappone ed è stato catturato in video nella regione del monte Fuji.
Le immagini danno l'impressione che il meteorite si schianti proprio sul fianco del vulcano.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
📢 Campagna di sostegno del canale Polivox- Telegram e YouTube.
👩🏽💻 Sostieni l'informazione libera e il mio lavoro.
💬 Contribuisci a mantenere in vita uno spazio libero ma tutelato di dibattito e confronto.
🌏 Aiutami a far crescere questo laboratorio di nuove idee, punti di vista e visioni.
❓Come fare?
🔗 Condividi i contenuti più interessanti.
✍🏽 Partecipa alle discussioni, dammi suggerimenti e anche critiche costruttive.
🙋🏽♂️ Iscriviti e fai iscrivere al canale Telegram e YouTube.
🫶🏽 Dona un piccolo contributo qui.
👉🏽 Uniciti come volontario allo staff.
📍E ricorda...il canale telegram sarà sempre libero, perché credo nella libertà e condivisione della conoscenza, che deve essere accessibile a tutti.
🌻 Sostieni il progetto Polivox, anche un piccolo aiuto può contare tantissimo.
Segui 👉🏽 @ClaraStatello
🇺🇸🇮🇷 Il drone Shahed 139 è stato abbattuto da un F-35 statunitense
L'evento è accaduto nel Mar Arabico
🇷🇺🇺🇦 «Gli ucraini sono di umore triste. Noi siamo di buon umore»: il capo del gruppo negoziale russo sul corso del dialogo
Alla domanda su quale sia lo stato d'animo dei negoziati ad Abu Dhabi da entrambe le parti, il capo del Direttorato Generale dello Stato Maggiore, Igor Kostyukov, che guida la delegazione russa, ha risposto: «Gli ucraini sono di umore triste. <...> Noi siamo di buon umore».</i>
📝 Il giornalista ha iniziato a porre una domanda spinosa: «Sapete, si diceva che eravate quasi amici». Kostyukov ha interrotto il giornalista:
«Sapete, tutti questi commenti, influenzano negativamente i negoziati. Facciamo la nostra parte».
🇺🇸⚔️🇮🇷 l'Iran è pronto a proseguire i negoziati su basi egualitarie
Lo ha detto il Presidente iraniano Pezeshkian sui social:
Ho istruito il mio Ministro degli Affari Esteri, a condizione che esista un ambiente adatto - privo di minacce e aspettative irragionevoli - a perseguire negoziati equi e giusti, guidati dai principi di dignità, prudenza e convenienza.