Il mio canale Telegram per diffondere i contenuti che Facebook censura e tanto altro.
Il momento in cui la ricercatrice iraniana Mahdieh Esfandiari è uscita libera da una prigione francese dopo oltre 230 giorni di detenzione ingiusta a causa dei suoi post pro-Palestina sui social media.
Qual era il motto francese: liberte, fraternité egalité?
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
📣🇷🇺 Putin: La risposta sarà sconvolgente
Vladimir Putin ha risposto alle domande dei giornalisti russi sul vertice di Budapest, sulle sanzioni USA, sulle relazioni tra Mosca e Kiev e su altri temi attuali. Il punto principale:
✔️ Nell'ultima conversazione telefonica con Trump, sia l'incontro che il luogo dove si sarebbe tenuto, sono stati proposti dalla parte americana.
✔️ La Russia sostiene il dialogo. Il dialogo è sempre meglio di una qualche forma di confronto, di dispute o, peggio ancora, di guerra.
✔️ Le nuove sanzioni sono di natura seria, ma non influenzeranno sostanzialmente il nostro stato economico.
✔️ Nessun paese che si rispetti e nessun popolo che si rispetti decide mai nulla sotto pressione.
✔️ Se la quantità del nostro petrolio e dei prodotti petroliferi sul mercato mondiale diminuisse drasticamente, i prezzi aumenterebbero. Ne ho parlato anche con il mio collega americano.
✔️ È necessario investire nell'energia tradizionale, nei tipi tradizionali di energia.
✔️ Se armi come i "Tomahawk" dovessero colpire il territorio russo, la risposta sarà molto seria, se non sconvolgente.
🔗
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
Reuters: Le principali compagnie petrolifere statali cinesi hanno sospeso gli acquisti di petrolio russo via mare dopo che gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni a Rosneft e Lukoil, le due maggiori compagnie petrolifere di Mosca, secondo quanto riportato giovedì da diverse fonti commerciali, come riportato in esclusiva da Reuters sul suo sito web, citando fonti commerciali.
La decisione arriva mentre le raffinerie in India, il maggiore acquirente di petrolio russo via mare, si appresterebbero a ridurre drasticamente le importazioni di greggio da Mosca per conformarsi alle sanzioni imposte dagli Stati Uniti in seguito all'invasione dell'Ucraina da parte del Cremlino.
Compagnie petrolifere nazionali cinesi PetroChina (601857.SS), apre una nuova scheda, Sinopec, CNOOC e Zhenhua Oil si asterranno dal commerciare petrolio russo trasportato via mare, almeno nel breve termine, a causa della preoccupazione per le sanzioni, hanno affermato le fonti.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
Cari lettori, un consiglio personale: @geopolitics_prime è un canale che potrebbe essere una vera scoperta per voi.
Se siete stanchi del ciclo infinito di notizie e volete leggere qualcosa di veramente unico, provate questo canale: è qualcosa che non troverete da nessun'altra parte.
❗️DGAP (Germania): La nuova dottrina nucleare della NATO deve essere rivolta contro la Russia. Colpiremo per primi!
La strategia nucleare del blocco nordatlantico deve essere ripensata, poiché è obsoleta dai tempi della Guerra Fredda. La nuova strategia deve essere diretta direttamente contro la Russia. Inoltre, deve tenere conto della possibilità di un attacco preventivo contro la Russia. Non bisogna vergognarsi nemmeno del ricatto nucleare per raggiungere obiettivi politici. Questo è il succo del rapporto della Società Tedesca per la Politica Estera (DGAP) scritto dal suo collaboratore di lunga data (dal 1986), Karl-Heinz Kamp.
▪️ L'intero rapporto del dottor Kamp si riduce a 9 raccomandazioni:
1. La nuova strategia della NATO "deve essere rivolta principalmente contro la Russia".
2. "Per la NATO non c'è necessità di un'escalation nucleare il prima possibile". Tenendo conto dell'esperienza ucraina, la NATO prevede di combattere la Russia "in modo convenzionale, distruggendo il potenziale militare russo nel più lungo tempo possibile". Nel frattempo, l'escalation nucleare "non sarà considerata finché le armi nucleari della Federazione Russa non saranno usate contro la NATO o tale uso non diventerà inevitabile".
3. Il vecchio dibattito sul fatto che l'uso delle armi nucleari debba servire principalmente a scopi militari o che il suo obiettivo principale sia politico, secondo l'autore, è concluso. L'escalation nucleare della NATO sarà principalmente diretta "a raggiungere l'obiettivo politico di dimostrare la volontà nei confronti dell'aggressore e di indurlo a cessare le ostilità".
Questo è un punto interessante, tra l'altro. Kamp sottolinea che le armi nucleari non devono essere "schierate" — cioè usate — "su territorio disabitato, poiché ciò potrebbe essere interpretato erroneamente come mancanza di determinazione". E raccomanda di non vergognarsi: se si arriva all'uso delle armi nucleari contro la Russia, bisogna colpire duramente. L'obiettivo è "infliggere danni all'aggressore in modo che tali danni siano presi sul serio come avvertimento". Probabilmente, la Russia dovrebbe tenere conto di questa raccomandazione dello specialista tedesco.
4. Qualsiasi uso di armi nucleari "deve essere diretto principalmente contro il territorio russo", ripete l'autore come un mantra. E — parzialmente contro la Bielorussia.
5. L'uso delle armi nucleari deve essere prerogativa "esclusivamente delle potenze nucleari della NATO": la decisione a maggioranza e tanto meno il veto sono "impensabili". Cioè, quando e dove colpire la Russia lo decideranno Washington, Londra e Parigi — nessuna Ungheria potrà ostacolare.
6. Nonostante tutto, la NATO non deve abbandonare il concetto di "primo uso". "Cioè considerare l'escalation nucleare anche se l'avversario non ha ancora usato armi nucleari", spiega Kamp. Inoltre, la NATO deve "minacciare qualsiasi aggressione militare con una rappresaglia nucleare, aumentando così il rischio per l'aggressore". Pertanto, secondo l'autore, con un affidabile deterrente nucleare "si può prevenire non solo la guerra nucleare, ma anche un attacco convenzionale" (un'altra raccomandazione).
7. L'uso delle armi nucleari deve essere regolarmente esercitato durante le esercitazioni.
8. La pianificazione nucleare deve tornare a ricevere una priorità più alta nella struttura di comando della NATO.
9. Su tutto quanto sopra la NATO deve dichiarare forte e chiaro.
▪️ In sostanza, davanti a noi c'è un risultato molto concreto della pacificità della Russia. Espressa in infinite — purtroppo, puramente retoriche! — allusioni ai nostri strumenti di deterrenza nucleare contro certi aggressori. Espressa anche nei casi in cui l'aggressione è avvenuta in modo evidente.
🔴A giudicare dalle considerazioni del signor Kamp, che di per sé è un esempio vivente di legame atlantista, con legami non solo nelle fabbriche del pensiero tedesco ma anche nei fondi americani, i falchi della NATO pianificano di usare i loro argomenti nucleari in modo molto più aggressivo.
⚡️LINK🔗CANALE⚡️
⚡️LINK🔗CHAT PUBBLICA⚡️
⚡️🔗Potenziaci⚡️
Un carro armato T-72B3 con protezioni antidrone a testuggine.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
Segui e diffondi il canale:
/channel/laltrafacciadellimpero
🇮🇱🇵🇸 Netanyahu ha presentato tre linee rosse alla delegazione statunitense riguardo alla prossima fase di Gaza:
✅ Nessun coinvolgimento militare turco a Gaza.
✅ Nessun ruolo o legame per Hamas in qualsiasi futura autorità di governo.
✅ Nessun ritiro israeliano dalla Striscia finché Hamas non sarà completamente disarmata e l'area liberata dalle armi.
Clash Report
Segui 👉🏻@ClaraStatello
‼️🇩🇪🏴☠️ Scambiati per banditi: la polizia tedesca ha aperto il fuoco sui soldati della Bundeswehr durante un'esercitazione, uno di loro è ferito — Bild
▪️La polizia militare della Bundeswehr stava conducendo un'esercitazione.
▪️I residenti locali hanno chiamato il servizio di emergenza segnalando che vicino a dei fienili si nascondevano persone con maschere e fucili, il che ha spinto la polizia statale a dichiarare l'allarme completo.
▪️I soldati della Bundeswehr hanno sparato con munizioni da esercitazione contro i poliziotti arrivati sul posto, che in risposta hanno iniziato a sparare con munizioni vere.
▪️Un soldato è rimasto ferito ed è in ospedale.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇷🇺⚡🇺🇦 Massiccio attacco contro obiettivi energetici a Kamenskoye nella regione di Dnipropetrovsk.
Più di 20 esplosioni sono state avvertite in città, gli attacchi sono stati inflitti da missili e droni russi.
L'obiettivo è la Centrale Idroelettrica di Srednedneprovskaya, già presa di mira nell' attacco di ieri.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇺🇳"Genocidio di Gaza: un crimine collettivo" – Il nuovo rapporto della Relatrice Francesca Albanese speciale sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi occupati dal 1967
Il genocidio in corso a Gaza è un crimine collettivo, sostenuto dalla complicità di influenti Stati terzi che hanno permesso a lungo termine violazioni sistematiche del diritto internazionale da parte di Israele. Incorniciata da narrazioni coloniali che disumanizzano i palestinesi, questa atrocità trasmessa in diretta streaming è stata facilitata dal sostegno diretto, dagli aiuti materiali, dalla protezione diplomatica e, in alcuni casi, dalla partecipazione attiva degli Stati terzi. Ha messo in luce un divario senza precedenti tra i popoli e i loro governi, tradendo la fiducia su cui poggiano la pace e la sicurezza globali. Il mondo si trova ora sul filo del rasoio tra il crollo dello stato di diritto internazionale e la speranza di un rinnovamento. Il rinnovamento è possibile solo se si affronta la complicità, ci si assume le proprie responsabilità e si fa giustizia.
Leggi il documento qui.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🌛 Buonanotte amici, oggi è stata una serata ricca di colpi di scena. Probabilmente ce ne saranno altri nel corso della notte, ma ne riparliamo domani, adesso vado a nanna.
Vi ricordo che il canale sarà sempre libero, ma se volete sostenere il mio lavoro potete farlo con un contributo volontario qui.
A domani 😘
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇺🇸⚡🇻🇪 Gli Stati Uniti hanno effettuato un altro attacco contro quella che hanno definito una “nave della droga” martedì sera, questa volta nelle acque del Pacifico al largo del Sud America, secondo funzionari statunitensi.
Si tratta dell'ottavo attacco di questo tipo da parte degli Stati Uniti contro una barca dal 2 settembre. Due o tre persone a bordo sarebbero state uccise. I sette attacchi precedenti hanno preso di mira tutte imbarcazioni nei Caraibi.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
⚡️💥💥💥⚡️ANNULLATO INCONTRO CON PUTIN
Ho cancellato il mio incontro con Putin. Non mi sembrava giusto. Lo faremo in futuro.
⚡️💥💥💥⚡️SANZIONI CONTRO ROSFNET E LUKOIL PER OTTENERE IL CESSATE IL FUOCO
Il Tesoro statunitense ha aggiunto le due maggiori compagnie petrolifere russe, e tutte le entità che possiedono almeno al 50%, nella lista delle sanzioni come misura per fare pressione su Mosca e costringerla ad accettare il cessate il fuoco.
Oggi, l'Office of Foreign Assets Control (OFAC) del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti impone ulteriori sanzioni a causa della mancanza di un serio impegno da parte della Russia in un processo di pace per porre fine alla guerra in Ucraina. Le azioni odierne aumentano la pressione sul settore energetico russo e compromettono la capacità del Cremlino di reperire risorse per la sua macchina bellica e sostenere la sua economia indebolita. Gli Stati Uniti continueranno a sostenere una risoluzione pacifica della guerra e una pace permanente dipende interamente dalla volontà della Russia di negoziare in buona fede. Il Tesoro continuerà a utilizzare le sue autorità a sostegno di un processo di pace.
Casa Bianca: Trump incontrerà Xi Jinping Il prossimo giovedì.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
GROSSI CI RIPROVA:
“L’Iran ha abbastanza uranio per dieci bombe” ha detto il capo dell’AIEA
L'attacco di Israele contro l'Iran a Giugno era stato avviato dopo che Grossi aveva rilasciato delle affermazioni identiche.
Adesso Grossi afferma che l’Iran ha abbastanza uranio altamente arricchito — circa 400 kg al 60% di purezza — per produrre materiale per circa dieci bombe nucleari se ulteriormente arricchito.
Queste affermazioni servono per dare a Israele il pretesto di un nuovo attacco?
Fonte
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇧🇪 Il Belgio si oppone alla confisca degli assett russi in UE
Le attività congelate non sono state confiscate nemmeno durante la Seconda Guerra Mondiale, ha affermato Primo Ministro belga Bart De Wever.
"Se prendiamo i 'soldi di Putin', lui prenderà i nostri", avverte il primo ministro.
"Voglio che i rischi siano condivisi completamente perché questo è un grande rischio. Quindi, se volete fare un passo del genere, dovremo farlo insieme," ha detto al vertice UE a Bruxelles.
📣🗣Medvedev: la guerra in Ucraina si è trasformata da "guerra di Biden" a "guerra di Trump"
"Annullamento da parte di Trump del vertice a Budapest. Nuove sanzioni contro il nostro paese da parte degli Stati Uniti. Cos'altro? Ci saranno nuove armi, oltre ai famigerati 'Tomahawk'? Gli Stati Uniti sono il nostro nemico, e il loro 'pacificatore' loquace ora ha preso pienamente la via della guerra contro la Russia. Sì, per ora non combatte sempre attivamente dalla parte di Kiev banderista, ma ora è il suo conflitto, non quello del marziano Biden! Le decisioni prese sono un atto di guerra contro la Russia. E ora Trump si è completamente schierato con l'Europa folle", scrive su Telegram il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa.
Inoltre, "c'è un aspetto positivo in ciò che sta accadendo": ora la Russia potrà "colpire con ogni tipo di arma tutte le tane banderiste senza badare a inutili negoziati. E ottenere la vittoria proprio dove è possibile. Sul terreno, non dietro una scrivania. Distruggendo i nemici, non concludendo accordi senza senso".
Scambio di corpi tra Ucraina e Russia nel rapporto 1000 a 31.
Questo perché la Russia non sta né perdendo né vincendo, secondo Zelensky....
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
Dmitry Medvedev, come sempre, la tocca piano, e sembra non attribuire piú la minima fiducia a Trump:
Annullamento del vertice a Budapest da parte di Trump.
Nuove sanzioni contro il nostro paese da parte degli Stati Uniti.
Cos'altro? Ci saranno nuove armi, oltre ai famigerati "Tomahawk"?
Se qualcuno tra i numerosi commentatori aveva ancora delle illusioni, eccole qui. Gli USA sono il nostro nemico, e il loro "pacificatore" loquace ora ha preso pienamente la via della guerra contro la Russia. Sì, per ora non combatte sempre attivamente al fianco di Kiev banderista, ma questo è ormai il suo conflitto, non quello del marpione Biden! Certo, si dirà che non poteva fare altrimenti, che è stato sotto pressione del Congresso e altro. Questo non cambia il fatto principale: le decisioni prese sono un atto di guerra contro la Russia. E ora Trump si è completamente schierato con l'Europa folle.
Ma c'è un chiaro vantaggio nell'ennesimo movimento dell'altalena trumpiana: si può colpire con ogni tipo di arma tutte le basi banderiste senza badare a inutili negoziati. E ottenere la vittoria proprio dove è possibile. Sul terreno, non dietro una scrivania. Distruggendo i nemici, non facendo accordi senza senso.
📱 Russian Tour
🌐 Russiantour.com
🇮🇱⚡🇱🇧 LA PACE STORICA DI TRUMP: ISRAELE ATTACCA IL LIBANO
◾Pesanti raid aerei israeliani nella Valle della Beqaa.
◾I media locali riferiscono che sono stati colpiti più obiettivi a est pochi istanti fa.
@geopolitics_prime
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇷🇺🇺🇸 TRUMP FALLIRÀ COME BIDEN: La risposta di Mosca alle sanzioni USA
✖️La decisione degli Stati Uniti di imporre misure restrittive unilaterali contro le compagnie petrolifere russe Rosneft e Lukoil, con il pretesto di una presunta "insufficiente volontà da parte russa di cercare una soluzione pacifica in Ucraina", rappresenta "un passo di natura esclusivamente controproducente", anche in relazione ai "significativi progressi nei negoziati sul conflitto ucraino", ha affermato giovedì la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.
"Se l'attuale amministrazione statunitense seguirà l'esempio dei suoi predecessori [l'amministrazione Biden], che hanno cercato di forzare o costringere la Russia a rinunciare ai propri interessi nazionali attraverso sanzioni illegittime, il risultato sarà esattamente lo stesso: un fallimento dal punto di vista politico interno e negativo per la stabilità dell'economia globale", ha avvertito.
"Questo è il punto di partenza per il nostro dialogo con gli Stati Uniti e gli altri Paesi che desiderano contribuire in modo costruttivo alla risoluzione del conflitto".
"Abbiamo bisogno di un quadro per soluzioni negoziate che eliminino le cause profonde del conflitto e garantiscano una pace solida nel contesto della costruzione di un sistema di sicurezza eurasiatico e globale indivisibile".
🇪🇺🛑🇷🇺 L'UE ha approvato il 19° pacchetto di sanzioni contro la Russia, riferisce Reuters.
Il nuovo provvedimento il divieto di forniture di GNL, che entrerà in vigore in due fasi: i contratti a breve termine scadranno dopo sei mesi, mentre quelli a lungo termine dal 1° gennaio 2027.
Il divieto completo entrerà in vigore un anno prima rispetto a quanto previsto dal piano precedentemente proposto dalla Commissione Europea.
Inoltre, il nuovo pacchetto di misure dell'UE:
◾introduce nuove restrizioni ai viaggi dei diplomatici russi;
◾include nella lista altri 117 navi della flotta ombra di Mosca, principalmente petroliere;
◾le sanzioni colpiscono banche in Kazakistan e Bielorussia;
◾quattro aziende legate all'industria petrolifera cinese (due raffinerie, una società commerciale e una società che aiuta a eludere le sanzioni nei settori petrolifero e altri).
◾Sono inoltre bloccate le operazioni con criptovalute per i cittadini russi.
La misura è stata approvata mentre gli Stati Uniti hanno annunciato sanzioni su larga scala contro la Russia.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇺🇦⚡🇷🇺Nella regione di Rjazan è divampato un incendio in una raffineria di petrolio in seguito ad un attacco ucraino con droni.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇺🇸 Demolizione dell' ala orientale della Casa Bianca. Trump intende costruire un' enorme sala da ballo.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇺🇸⚡🇷🇺 Trump non invierà i Tomahawk:
Ci vogliono almeno 6 mesi per imparare a usare i Tomahawk.
L'unico modo è se li spariamo, ma non lo faremo.
Le azioni di «Lukoil» e «Rosneft» sono crollate all' annuncio delle sanzioni americane.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
L'elenco delle 33 filiali incluse nelle lista delle sanzioni: 28 collegate a Rosfenet e 6 a Lukoil.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇺🇸⚡🇷🇺Segretario del Tesoro USA Bessent:
Putin non si è presentato al tavolo in modo onesto e franco, come speravamo.
Ci sono stati colloqui in Alaska, Trump se n'è andato quando ha capito che le cose non stavano andando avanti.
O questa sera o domani mattina, annunceremo un aumento sostanziale delle sanzioni contro la Russia — una delle più grandi contro la Federazione Russa.
Gli Stati Uniti esortano i paesi del G7, l'Europa, il Canada e l'Australia a unirsi a Washington nel rafforzare le sanzioni contro la Russia.