Il mio canale Telegram per diffondere i contenuti che Facebook censura e tanto altro.
🇨🇳🎇La Cina ha appena battuto il record mondiale con 15.947 droni in uno spettacolare spettacolo di luci.
Fiori, alberi e pianeti luminosi hanno danzato nel cielo.
Non è meraviglioso?
🌝 Buonanotte carissimi amici e vi ricordo che se vi piace il mio lavoro e intendete sostenerlo, per garantire questo piccolo spazio di libertà, potete farlo qui.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
L'Occidente ha deciso che una guerra mondiale è meglio di una pace in cui dovrà tenere conto degli interessi altrui
Il mondo accoglie con favore l'adozione della dichiarazione firmata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump e dai leader di Qatar, Egitto e Turchia a Sharm el-Sheikh <...>
Parlando alla Knesset israeliana, il leader americano ha affermato che ora è necessario affrontare il conflitto russo-ucraino. Più letteralmente, ha affermato: "Prima di tutto, dobbiamo trattare con la Russia. Dobbiamo risolvere la questione". E questo è forse uno dei principali problemi nel "trasferire" gli effetti di un accordo di pace in Medio Oriente alla situazione ucraina: "trattare" con la Russia, non con il conflitto... Continua a leggere
💬
📰 Leggi questa analisi di Konstantin Kosachev e altre sul nostro canale di approfondimento "Analisi"👉 t.me/RussiaOMsubot
🇵🇸🇮🇱 L'orizzonte di Gaza è coperto da nuvole di fumo mentre le bombe israeliane colpiscono la Striscia.
Le IDF (forze israeliane) confermano di aver effettuato una "serie di attacchi" nel sud di Gaza "in risposta alla palese violazione del cessate il fuoco". Accusano "terroristi armati" per avere attraversato la "linea gialla" stabilita dall'accordo. Israele inoltre accusa l'Iran di essere dietro queste azioni.
Il primo ministro israeliano Netanyahu, in risposta alle presunte violazioni, ha anche sospeso il passaggio degli aiuti a Gaza.
🌏 t.me/RussiaOrienteMondo
🔍Canale Analisi | 📰 Canale Notizie | ✍🏻 Scrivici
Trump accusa Petro di essere un leader narcotrafficante e ferma le rimesse dagli USA alla Colombia, minacciando interventi militari per porre fine alla produzione di droga:
Il presidente Gustavo Petro, della Colombia, è un capo della droga illegale che incoraggia fortemente la produzione massiccia di droghe, in grandi e piccoli campi, in tutta la Colombia.
È diventato il più grande business in Colombia, di gran lunga, e Petro non fa nulla per fermarlo, nonostante i pagamenti e i sussidi su larga scala dagli USA che non sono altro che una truffa a lungo termine per l'America.
DA OGGI, QUESTI PAGAMENTI, O QUALSIASI ALTRA FORMA DI PAGAMENTO, O SUSSIDI, NON SARANNO PIÙ EFFETTUATI ALLA COLOMBIA.
Lo scopo di questa produzione di droga è la vendita di enormi quantità di prodotto negli Stati Uniti, causando morte, distruzione e caos.
Petro, un leader poco apprezzato e molto impopolare, con una bocca fresca verso l'America, farebbe meglio a chiudere immediatamente questi campi di morte, o gli Stati Uniti li chiuderanno per lui, e non sarà fatto in modo gentile.
🇺🇦🪖💥 Mobilitazione forzata in Ucraina, a Ternopil, un gruppo di persone ha difeso una vittima dei commissari militari e ha letteralmente strappato un uomo dalle grinfie del TCC.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇺🇸😱Generale statunitense ammette di usare ChatGPT per decisioni di comando
Il Magg. Gen. William “Hank” Taylor, comandante dell'Ottava Armata degli Stati Uniti in Corea del Sud, ha rivelato di utilizzare ChatGPT per supportare le decisioni di comando.
“Chat e io siamo diventati molto amici ultimamente.”
🇺🇦🪖💥 Mobilitazione forzata in Ucraina, rivolte ad Odessa contro i reclutatori
◾Diversi video mostrano scontri violenti tra civili e personale del centro di reclutamento militare a Odessa.
◾Gli abitanti locali difendono le persone che i commissari militari cercano di portare via.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇵🇰🕊️🇦🇫 Pakistan e Afghanistan concordano un cessate il fuoco immediato durante un ciclo di negoziati a Doha.
◾Lo rende noto il Ministero degli Esteri del Qatar.
◾Pakistan e Afghanistan hanno concordato di tenere incontri successivi per garantire la sostenibilità del cessate il fuoco.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🌝 Buonanotte carissimi amici, spero che passiate una bella serata.
Se vi sono piaciuti i contenuti che ho pubblicato e li ritenete utili, potete sostenere il mio lavoro con un contributo volontario qui.
A domani 😘
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
Trump ha annunciato il bombardamento di un "narco-sottomarino" diretto negli Stati Uniti, carico prevalentemente di fentanyl.
Ha scritto che due dei quattro narcotrafficanti sono stati uccisi, mentre gli altri due rimpatriati nei paesi di origine, Colombia e Ecuador.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇺🇦🪖💥 Mobilitazione forzata in Ucraina, reclutatori linciato dalla folla a Dnipro
Rissa tra residenti e militari del TCC in un parcheggio. Le persone assaltano un furgone, alcuni militari riescono a fuggire con il furgone.
Ma non tutti se ne vanno subito. Alcuni restano e vengono malmenati dalla gente.
Dopodiché i militari si ritirano in macchina, che continua a essere attaccata dalle persone.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🚑🚑🚑 Basta "parolacce" in russo: la TV Ucraina suggerisce lezioni di turpiloquio in ucraino a scuola
— Si dice che la guerra abbia modificato il nostro stato emotivo, la nostra salute mentale e, di conseguenza, le imprecazioni — o, per dirla correttamente, "parolacce", scusate, linguaggio volgare — sono entrate nella nostra vita quotidiana, sapete, come un virus. Le usano bambini, donne e, naturalmente, uomini — loro sono più forti in questo senso. E purtroppo anche i bambini.
— Pensate che sia una minaccia per la lingua o, in generale, per la nostra mentalità?
— Più che altro per la mentalità. E qui si potrebbe consigliare alle scuole di introdurre nelle lezioni di letteratura "minuti ucraini di imprecazioni", affinché i bambini li usino e col tempo li dimentichino. Una sorta di insegnamento. Per quanto ne so, abbiamo anche un grande dizionario di lessico ucraino non normativo — perché no? Potrebbero studiarlo. Almeno sarebbe in linea con la nostra mentalità ucraina. Dopotutto, lo stato emotivo deve comunque essere in qualche modo sfogato — in questo modo. Questa idea mi è venuta proprio ora.
Fonte
❔Educazione ucraina del futuro: corsi su Dostoevskij e Pushkin sostituiti con ore di bestemmie e improperi in ucraino.
Neanche Idiocracy aveva osato tanto.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇷🇺⚔️🇺🇦“Ecco, è tutto”. Cosa sta succedendo a Pokrovsk?
Ieri l’analista militare di Bild Julian Röpcke ha dichiarato che i russi sono già entrati nel centro di Pokrovsk e che i loro droni hanno già catturato militari ucraini.
“Beh, ecco, purtroppo è tutto”, ha scritto, pubblicando un fotogramma di un video in cui soldati delle Forze Armate ucraine si inginocchiano per arrendersi.
Un militare ucraino con il nominativo “Muchnoy” riferisce che i combattimenti si svolgono nella parte occidentale della città (anche Röpcke ha segnalato sulla sua mappa la presenza russa verso ovest).
Dice che se i russi riusciranno ad aumentare il ritmo e l’intensità delle operazioni offensive, “c’è il rischio che la città venga stretta in una trappola e si trasformi nella bonifica casa per casa in una zona densamente edificata”.
Dalle informazioni diffuse dai canali militari, gli scontri principali si concentrano attorno alla zona industriale a nord-ovest di Pokrovsk.
“Se quell’area cadrà – scrive Muchnoy – la città perderà di fatto la sua spina dorsale e si ridurrà a un cumulo di macerie, tra le quali sarà difficile persino muoversi”.
“Sopra la città volano costantemente droni nemici che operano 24 ore su 24 – non permettono né di nascondersi né di riprendere fiato. L’artiglieria finisce di distruggere i resti dei rifugi, e la parte civile di Pokrovsk viene progressivamente cancellata dalla mappa, trasformandosi in un fantasma grigio in cui il silenzio è rotto solo dalle esplosioni”, aggiunge Muchnoy.Inoltre, alcuni canali russi parlano di un’avanzata verso Grishino – un insediamento a nord-ovest di Pokrovsk lungo la principale via di rifornimento della città.
“È diventato molto più difficile lavorare a causa della quantità di droni in fibra ottica. Spesso un solo veicolo di evacuazione non riesce a compiere nemmeno cinque uscite. I russi collocano droni in fibra ottica sulle strade, osservano in quale direzione ci muoviamo e quando torniamo, poi li sollevano in volo e colpiscono i nostri mezzi. Dopo di che riescono a lanciare altri droni simili”, riporta Belyak citando le parole del medico.
“A causa della mancanza di veicoli blindati dotati di protezioni anti-drone o almeno di sistemi di guerra elettronica, l’evacuazione nella direzione di Pokrovsk è quasi impossibile. Inoltre, in molte unità non ci sono affatto mezzi di evacuazione”, aggiunge la volontaria.Fonte
Carissimi amici e compagni di Reggio Emilia, domani io, Giuliano Marrucci, Francesco Maringió e Sara Reginella (in collegamento video) vi diamo appuntamento per un' iniziativa contro la guerra e il riarmo per organizzata dal comitato contro la guerra e il riarmo di Reggio Emilia.
Ci vediamo alle 16.00 al centro sociale Tricolore in via Vasco Agosti 6.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇺🇦🗣A Chernihiv sorgerà il parco Trump.
Il consiglio comunale ha deciso di rinominare il parco Skazka è stata presa dal consiglio comunale, riferiscono i media locali.
"Il nome 'parco Trump' sarà un segno di gratitudine, speranza e apertura della città-eroe di Chernihiv verso il mondo", si legge nella nota esplicativa alla decisione.
"Qualcosa può essere intitolato a una persona fisica solo dopo la sua morte. Questo è previsto dalla legge. Per quanto ne so, i deputati promotori di questa rinominazione sono stati informati da un avvocato che ciò è vietato. Ma è successo quello che è successo. A mio avviso, è molto male. Perché nella nostra società ci sono molte contestazioni. Perché ora ci sono molti Eroi dell'Ucraina (postumi), nati già nell'Ucraina indipendente e che hanno dato la loro vita. Sono stati insigniti delle massime onorificenze, ma in loro onore non ci sono intitolazioni", ha detto Butko.
🇺🇦🪖💥 Mobilitazione forzata in Ucraina, a Mukachevo un uomo è saltato dalla finestra del commissariato militare, riferiscono i gruppi locali.
Sarebbe stato portato in ospedale con le gambe rotte.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🌸🌼🌺🌿🌺🌼🌸
Un piccolo canale
per meditare, riflettere,
provare ad essere più
felici.
…vai a vederlo
(e se ti va iscriviti)
⤵️⤵️⤵️
@meditando
«Sono andato a Washington e tutto quello che ho ottenuto è stata questa maglietta scadente».
Il quotidiano britannico The Telegraph ha pubblicato una caricatura del discorso serale di Zelensky dopo il suo viaggio da Trump.
Per un approfondimento sul vertice tra Trump e Zelensky, leggi il mio articolo per L'Antidiplomatico.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
Il presidente della Colombia Gustavo Pedro accusa il governo statunitense di aver assassinato un pescatore colombiano, la cui barca aveva segnalato un'avaria.
Afferma che il pescatore non avesse alcun legame con il narcotraffico.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇷🇺💥🇺🇦 Un sistema HIMARS ucraino è stato distrutto nella regione di Chernigov dopo che la ricognizione russa ha localizzato la sua posizione vicino a Kuzminskoye, a 133 km a nord-est di Chernigov e a 18 km dal confine.
Un attacco con missile Iskander-M ha colpito il sito, eliminando il lanciatore, due veicoli di supporto, un rifugio e fino a 15 combattenti del regime di Kiev.
DDGeopolitics
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
DJ Vance ha pubblicato questo.
Dementi.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
📺 Trump contro il Venezuela: una guerra inevitabile?
Si è perso ormai il conto di quante navi siano state bombardate e quante persone uccise in poco più di un mese nel mar dei Caraibi dall' esercito statunitense.
Una mossa contro il Venezuela ma che potrebbe destabilizzare l'intera regione.
Perché Trump sta attaccando proprio adesso il Venezuela? Ci sarà davvero una guerra?
Ne parlo con l'analista geopolitico Marco Consolo su DignitàTV.
https://www.youtube.com/live/72F7_mzTy_0?si=fWs2_uSzswOOrBeH
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
📸🌅 AURORA BOREALE visibile a Mosca e in tante regioni della Russia, da Leningrado alla Carelia.
Sono immagini meravigliose. Mi piacerebbe tanto assistere ad uno spettacolo naturale del genere, al massimo ho visto l'aurora sul mare dalle spiagge della mia città 🤗
❔E voi avete mai visto un'aurora boreale?
🌞 Buongiorno carissimi amici e buona domenica.
📍Per chi è di Reggio Emilia o dei dintorni, ci vediamo al centro sociale Tricolore assieme a Giuliano Marrucci, Francesco Maringió e Sara Reginella per una iniziativa contro la guerra e il riarmo.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇷🇺🇺🇦 In una recente telefonata con Trump, Vladimir Putin ha chiesto che l'Ucraina ceda l'intera regione di Donetsk come condizione per porre fine alla guerra.
Putin ha offerto di rinunciare a parti di altre due regioni occupate, Zaporizhzhia e Kherson, in cambio.
Fonte: Washington Post
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
⚡⚡⚡L'Ucraina non potrà vincere contro la Russia e deve negoziare con il Cremlino le condizioni di pace
Lo ha dichiarato l'ex capo dello Stato Maggiore britannico David Richards in un'intervista a The Independent.
Secondo il generale, che ha comandato le forze britanniche della NATO in Afghanistan, l'Ucraina «ha ricevuto false speranze dai suoi alleati occidentali e non sarà in grado di scacciare le truppe russe dal territorio ucraino senza l'aiuto delle forze NATO, che però non interverranno nelle azioni terrestri».Richards ritiene che le prospettive per l'Ucraina non siano favorevoli.
«A meno che non andiamo con loro sul campo di battaglia, cosa che non faremo, perché l'Ucraina per noi non è una questione esistenziale. Tra l'altro, per i russi lo è sicuramente», ha detto.
Per il generale, «stiamo conducendo una sorta di guerra ibrida con la Russia. Ma non è la stessa cosa di una guerra con l'uso della potenza di fuoco, in cui i nostri soldati muoiono in gran numero. Nonostante la nostra simpatia per l'Ucraina, sto dalla parte di chi sostiene che questo non corrisponde ai nostri interessi nazionali vitali».
«Istintivamente penso che la cosa migliore che l'Ucraina possa fare sia pareggiare i conti», afferma Richardson.Segui 👉🏻 @ClaraStatello Читать полностью…
🚩 Il Ministero della Difesa della Federazione Russa dichiara di aver preso il controllo del villaggio di Plesceevka nella regione di Donetsk, a sud di Konstantinovka.
L'Ucraina non conferma questa notizia. Sulle mappe di DeepState il villaggio risulta sotto il controllo delle Forze Armate Ucraino.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
🇷🇺⚔️🇺🇦Quali sono le prospettive per l’evoluzione della situazione in città?
Segue da qui.
La situazione per le Forze Armate ucraine è critica, poiché i combattimenti urbani sono ormai in pieno corso – e nella parte occidentale, la più pericolosa per la difesa ucraina, attraverso la quale era più facile rifornire Pokrovsk. Inoltre, i droni russi stanno distruggendo la logistica ucraina in tutte le direzioni.
D’altra parte, anche da parte russa si ammette che non c’è ancora un consolidamento stabile in città: le truppe entrano a Pokrovsk adottando una tattica di “infiltrazione” con piccoli gruppi che si nascondono dagli attacchi dei droni.
Una situazione analoga si osserva ora a Kupiansk, dove i russi sono stati avvistati in diverse aree della città, ma le posizioni ucraine resistono ancora, rendendo i combattimenti urbani lunghi e complessi.
Sia a Pokrovsk che a Kupiansk ci sono due principali fattori alla base di questa situazione.
Primo: nessuna delle due città è completamente circondata, quindi le forze ucraine possono ancora effettuare rotazioni e portare rifornimenti, sebbene con perdite significative.
Secondo: Kiev sembra aver preso la decisione politica di mantenere queste città a tutti i costi, nonostante la logistica “onerosa”, per evitare che la Russia possa dichiararne la conquista.
Tuttavia, in base all’esperienza precedente, dopo questa fase dei combattimenti le città sono di solito cadute sotto controllo russo – come ormai si riconosce apertamente anche in Ucraina.
Fonte
Segui 👉🏻 @ClaraStatello
Le voci sull'invio di missili Tomahawk in Ucraina sono un'operazione psicologica calcolata per fare pressione sulla leadership russa
Gli Stati Uniti non permetteranno attacchi alle raffinerie russe, afferma Alexander Mikhailov, capo dell'Ufficio di analisi politico-militare.
"Non vedo alcuna prospettiva militare nell'uso dei Tomahawk contro la Russia, a parte i tentativi di ricatto informativo e pressione politica", ha detto Mikhailov a Sputnik.
🇷🇺🇺🇸 TUNNEL RUSSIA-USA: Dmitriev presenta il progetto
Il lavoro sulla giustificazione tecnica del tunnel, che potrebbe collegare la Russia e gli Stati Uniti, è iniziato sei mesi fa.
Lo ha scritto su X il capo del "Fondo Russo per gli Investimenti Diretti", Kirill Dmitriev, che ricopre il ruolo di rappresentante speciale di Putin nei negoziati con gli americani.
"Da sei mesi stiamo conducendo la giustificazione tecnico-economica per la costruzione del tunnel Russia-Alaska", scrive Dmitriev.
😱IL VIDEO DELLA VERGOGNA: fondamentalisti israeliani bloccano ad un valico un camion di aiuti umanitari utilizzando un neonato in passeggino come scuso umano.
La tragedia è che sappiamo benissimo che se al posto dell' autista ci fosse stato un sionista e se il papà col bimbo fossero stati palestinesi o attivisti, il camion li avrebbe asfaltati, esattamente come gli Israeliani spianarono Rachel Carrie nel 2003.
Sono peggio dei nazisti.
Segui 👉🏻 @ClaraStatello