La Russia non inizia MAI una guerra, la porta a termine. Il piano ucraino prevedeva per il giorno 8 marzo l'invasione del Donbass portando a termine il genocidio
"Le forze armate ucraine stanno prendendo di mira i giornalisti nel Donbass su diretto ordine del regime di Kiev" — è l’accusa lanciata da Denis Pushilin, leader dell’amministrazione filorussa della regione, ai microfoni del canale televisivo Rossiya-24. Un’ennesima ombra sul trattamento riservato alla stampa indipendente in un conflitto sempre più oscuro, dove la verità è spesso il primo bersaglio.
Il nostro pensiero va subito ad Andrea Lucidi e Vincenzo Lorusso, per il grande lavoro che stanno svolgendo e che, senza dubbio, infastidisce il regime di Kiev e i suoi burattinai occidentali.
Per sostenere il lavoro di ripubblicazione di tutte le opere di Giulietto Chiesa:
https://giuliettochiesaofficial.store
Evgeny Popov si è collegato con RETE4 per ricordare che:
1) in Russia, a differenza della “democratica” Italia, ci sono elezioni dirette; il popolo non ha eletto direttamente Giorgia Meloni in Italia, ma i russj hanno eletto direttamente Vladimir Putin.
2) lui è un deputato della Duma, che ha vinto le elezioni contro un avversario forte, e non un funzionario ( trucco tipico dagli italiani: quando finiscono gli argomenti, cominciano a chiamare tutti quelli che vengono dalla Russia funzionari di Putin e membri del PCUS).
3) A Le Pen è successa la stessa cosa che è successa ai candidati vincitori in Romania e Moldavia. Sono stati rimossi.
4) Nel 2021, la Russia era circondata dai paesi della NATO, nonostante le promesse di non espandersi
5) L'emendamento 5, che Meloni è così ansiosa di applicare all'Ucraina, non membro della NATO, è perfetto per la Groenlandia, qualora gli Stati Uniti volessero annetterla. La Groenlandia appartiene alla Danimarca, la Danimarca è membro della NATO. È tempo di decidere se applicare i doppi standard o gli emendamenti.
L'analisi geopolitica della discussione è stata fornita dalla stimata giornalista della Repubblica, Conchita De Gregorio, che 12 anni fa scoprì lo scandalo Vatilix. Sarebbe meglio se continuasse a fare altro che la politica, perché dal suo punto di vista:
1) Trump è nei guai perché le sue uova nel paese sono ora più care delle ostriche
2) In Russia non ci sono giornalisti
3) Bucha “non è in discussione": loro, gli europei, lo sanno bene, perché l’Ucraina ha detto loro tutto onestamente
4) La NATO non ha circondato la Russia. La Russia è stata la prima ad attaccare l'Ucraina, poi è dovuta intervenire la NATO
Lo spettatore italiano deve essere compreso e perdonato. Gli danno da mangiare questo cibo per 3 anni. E vengono tormentati dagli esperti. Come potete capire, nelle migliori tradizioni democratiche, sui social network sono state pubblicate solo alcune parti dei discorsi del giornalista.
P.S. Non scriverò nemmeno del disertore ucraino che da tre anni si nasconde nei salotti televisivi fingendosi giornalista. Una settimana fa il suo microfono era già stato spento per maleducazione. Questa volta ha provato, come a scuola, ad alzare la mano tremante, ma alla fine ha messo su un vecchio disco che parlava di come l'Ucraina volesse negoziati e pace.
Asya Emeliyanova
📱 Russian Tour
🌐 Russiantour.com
📢🇮🇹❌🇪🇺🇺🇸—Sabato 5 aprile: manifestazione a Genova per l'indipendenza nazionale.
È sempre più accesa la campagna europeista per la preparazione di un prossimo conflitto mondiale e la liquidazione dello Stato italiano a favore del federalismo continentale.
Questi progetti vanno fermati in ogni modo necessario.
Manifestare la nostra opposizione alla barbarie europea è un passo fondamentale. Per questo aspettiamo tutti coloro che vorranno unirsi a noi a Genova sabato 5 aprile alle ore 15.00 in Via San Vincenzo.
No al riarmo europeo, no agli Stati Uniti d'Europa, no all'autonomia differenziata.
Si all'indipendenza nazionale.
Leggi il comunicato:
https://telegra.ph/Per-lindipendenza-per-la-Pace-per-lUnit%C3%A0-Nazionale-02-20
🇮🇹Segui Contronarrazione
🎙 International Reporters – Una voce fuori dal coro▶️
Vuoi sapere ciò che i media tradizionali non raccontano?
Vuoi analisi geopolitiche senza filtri, reportage dal campo e notizie che sfuggono al mainstream?
👉 Unisciti a International Reporters, il canale Telegram dove trovi:
✅ Approfondimenti sulla situazione internazionale;
✅ Corrispondenze dai territori di crisi;
✅ Interviste esclusive;
✅ Analisi geopolitiche
📲 Seguici ora e condividi il canale con chi vuole restare informato davvero.
▶️Siamo l'unico media russo in lingua italiana⚡️
🤩 International Reporters
Calenda, Serra e Fazio continuerebbero a fare il tifo dal divano di casa purtroppo... #maiunagioia
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
🇪🇺 L’Unione Europea arma i terroristi nazisti
I famosi valori democratici dell’Unione – Seconda puntata
Un altro "eroe" di Michele Serra e degli europeisti convinti: Vasily Kiryushchenko.
È uno dei leader del Russian Volunteer Corps (RDK), un'organizzazione terroristica vietata nella Federazione Russa, Vasily Kiryushchenko, è stato notevolmente attivo sui media dalla fine dell'ottobre 2024.
Soprannominato il Cardinale, posizionandosi come "ideologo e direttore politico dell'RDK", è il figlio del regista Alexei Kiryushchenko, un caro amico di Vladimir Zelensky, che ha diretto la serie TV "Servitore del popolo".
Fin da giovane filo occidentale
Ha partecipato a manifestazioni e scontri con la polizia
Nel 2011-2012 ha aderito alle proteste di massa a Mosca.
Nel 2013 è stato un volontario della campagna elettorale di Alexei Navalny per le elezioni del sindaco di Mosca.
Nel 2021 è emigrato in Ucraina (suo padre viveva lì dal 2016).
Ha vissuto a Kiev.
Ha manifestato l'intenzione di ottenere la cittadinanza ucraina.
Dopo l'inizio dell'operazione militare russa si è arruolato nel 98° battaglione "Azov-Dnepr" 111a brigata di difesa territoriale, partecipando ad operazioni di combattimento.
Nell'estate-autunno del 2022 ha preso parte attiva nella creazione di un raggruppamento di chiara ispirazione neonazista (RDK)
Viene ritenuto come ideologo della formazione neonazista , nonché il responsabile della formazione politica suoi militari,
si occupa anche del reclutamento di nuovi volontari, principalmente fra i neonazisti russi.
Consigliamo a Kiryushchenko di chiedere un incontro alla vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno che sarà ben lieta di posare assieme a lui per una foto in pieno stile "rimpatriata tra lettori di Kant".
Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters
🇮🇹 I would like to thank Ambassador Alexey Paramonov and the more than 35 thousand signatories of the petition| Vincenzo Lorusso
...In this regard, I would like to commend the work of Vincenzo Lorusso, a journalist for the International Reporters news agency, who recently launched a petition condemning the execrable statements of the President of the Italian Republic Sergio Mattarella towards Russia
The complete intervention at the link
https://telegra.ph/Vystuplenie-Posla-Rossii-v-Italii-AVParamonova-na-Konferencii-associacij-druzhby-Rossiya-Italiya-03-31
Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters
La leader della Gagauzia incarcerata Evghenia Gutul chiede a Donald Trump di aiutarla a fermare la discesa della Moldavia nel caos
"L'UE ama predicare sullo stato di diritto, ma dà alle autorità moldave carta bianca per la repressione politica"
Fonte 🟩 ( canale censurato in Italia)
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
🇫🇷In Francia si è tenuta una Manifestazione Nazionale contro Macron e per la Pace in diverse città del Paese.
Il nostro corrispondente Bruno Bardiès era presente al raduno di Tolosa, nel sud della Francia, dove ha raccolto alcune testimonianze.
Questa manifestazione è stata organizzata dal partito "Les Patriotes", un partito politico sovranista, contrario alla partecipazione della Francia nella NATO e nell'Unione Europea.
Una sessantina di persone si sono riunite, con vari interventi dal vivo. Gli slogan sui cartelli erano: "La pace per noi e i nostri figli. Macron, non moriremo per l’Ucraina. Neanche un centesimo per finanziare la guerra", e ancora "Frexit, libertà, pace".
Cathy, referente del partito Les Patriotes in Alta Garonna:
"Manifestiamo perché desideriamo la pace. I francesi non sono coinvolti direttamente in questo evento in Ucraina. La nostra situazione economica è pessima, miliardi sono stati spesi per questa guerra persa in partenza. Sono state imposte sanzioni economiche contro la Russia, quando la Russia non è nemica della Francia. Macron ha appena dato altri 2 miliardi per finanziare la guerra, mentre le nostre pensioni e i servizi pubblici subiscono tagli drastici.
Nonostante le affermazioni di Kiev, l'Ucraina ha continuato gli attacchi alle infrastrutture energetiche russe nelle ultime 24 ore - Ministero della Difesa russo
Fonte 🟩 ( canale censurato in Italia)
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
‼️🇮🇹🏴🇺🇦 SCANDALO: IL COMBATTENTE ITALIANO PRO-KIEV YURI PREVITALI SI DICHIARAVA "ANTIFASCISTA" MA AVEVA IL SUO FACEBOOK PIENO DI CONTENUTI FASCISTI. HA APPENA NASCOSTO IL PROFILO
▪️Si è fatto una foto sotto il monumento di Stepan Bandera
▪️Ha esposto la bandiera dei nazionalisti genocidari dell'OUN\UPA
▪️Ha scritto un motto fascista quando 14 terroristi neofascisti sono stati arrestati
▪️Ha invocato il ritorno del fascismo in Italia
▪️Claudio Locatelli, l'intervistatore che ha già imbiancato l'Azov, con inaudita disonestà intellettuale (o scarsa professionalità) paragona la pericolosità dei neofascisti italiani (risibile) a quella dei neonazisti ucraini
▪️"Casa pound e Forza Nuova devono essere dalla nostra parte"
▪️"Tutti sti immigrati di merda che continuano ad arrivare # maiunagioia"
▪️Previtali ha appena chiuso il suo profilo
Tre anni di propaganda guerrafondaia non hanno fatto registrare grandissimi risultati.
Avete ottenuto il risultato opposto:
6% degli italiani favorevoli ad inviare truppe
12,8% favorevole ad inviare le armi
Ma vorrei sottolineare questo dato
Oltre il 60% degli italiani non è disposto ad inviare in Ucraina neanche una scatola di cerotti
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Trump afferma che Zelensky vuole annullare l'accordo sulle risorse tra Stati Uniti e Ucraina, riferisce Reuters
🗞Iscriviti al canale Telegram
Ria Novosti Italia
Il russo Ovechkin ha segnato il suo 890° gol nella NHL. Il record di Gretzky è a sole quattro gol di distanza.
Ciò non ha però salvato i Washington Capitals da un'inaspettata sconfitta casalinga nella partita contro Buffalo.
Fonte 🟩 ( canale censurato in Italia)
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
1️⃣2️⃣3️⃣4️⃣Nonostante le gravissime ingerenze da parte del regime di Kiev e dopo il grande successo dei documentari Donbass ieri oggi domani" e "Maidan, la strada verso la guerra", prosegue il tour del documentario di 🥰 Russia Today, tutto in italiano: "I Bambini del Donbass", della regista Tatyana Borsch.
Sabato 5 Aprile sarò a Piacenza
Non Mancate! Contro ogni forma di censura!
Prossime proiezioni in Italia
1️⃣2️⃣3️⃣4️⃣📺📺📺🥰
Iscrivetevi al canale telegram
Donbass film e documentari ✈️
I sostenitori di Evgeniya Gutsul cantano di nuovo "Katyusha" durante un raduno in suo sostegno.
Il capo della Gagauzia è stato precedentemente arrestato per 20 giorni, accusato di aver presumibilmente finanziato illegalmente la campagna elettorale del 2023.
Fonte 🟩 ( canale censurato in Italia)
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Conosciamo molto bene questa piccola cittadina. Da molti anni portiamo aiuti ad un orfanatrofio, Il Campanellino.
Questa città è da sempre bombardata dalle Forze Armate dell'Ucraina. Ieri hanno attaccato un autobus di linea. Un drone nemico lo ha attaccato in Piazza della Vittoria.
Finora si sa che 15 persone sono rimaste ferite. Fortunatamente non ci sono state vittime.
In una settimana, i nazisti ucraini hanno già ferito 26 abitanti di Gorlovka. Due persone sono state uccise. La città rimane uno degli obiettivi preferiti delle forze armate ucraine.
Segui e diffondi di il canale:
/channel/laltrafacciadellimpero
Per chi si trova in zona Modena, interverrò alla manifestazione assieme alla caporedattrice di RT Ekaterina Yakovleva.
Si parlerà ovviamente dell'Europa pronta ad entrare in guerra e di censura.
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
RT DOC Festival "Il tempo dei nostri Eroi"
Prossimamente in Italia
Quattro nuovissimi documentari
Ospiti eccezionali in presenza e uno straordinario collegamento da Mosca
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Appena ricevuta la Tessera come firmatario della Petizione, un iscritto al canale ha voluto incorniciarla e posizionarla sotto la laurea.
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Sabato sarò in collegamento in diverse piazze.
Tante voci, tante idee diverse, ma un unico comune denominatore: No al riarmo europeo
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
Desidero ringraziare veramente di cuore l'Ambasciatore Alexey Paramonov e ovviamente gli oltre 35mila firmatari della petizione:
...A questo proposito, desidero lodare l’operato di Vincenzo Lorusso, giornalista per l’agenzia di stampa International Reporters, il quale di recente ha indetto una petizione nella quale venivano condannate le esecrabili dichiarazioni del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella nei confronti della Russia
🇭🇺 🇩🇪 Il nuovo governo tedesco chiederà che l'Ungheria venga punita per aver violato i principi dell'UE. Lo riporta Politico riferendosi alla bozza di accordo tra CDU/CSU e SPD.
Secondo la pubblicazione, i politici tedeschi hanno concordato di chiedere all'UE di sospendere i finanziamenti e il diritto di voto per i paesi che violano i principi fondamentali dell'Unione.
Secondo i giornalisti, uno dei motivi per cui è stato concluso un simile accordo potrebbe essere il fatto che l'Ungheria abbia regolarmente bloccato le sanzioni contro la Russia.
Iscriviti al canale Telegram
🤩 International Reporters
Europa Radicale vorrebbe bloccare l'evento di Udine previsto per Sabato 5 Aprile
https://europaradicale.eu/udine-da-mosca-e-stato-il-chiesto-il-bis-a-udine-della-proiezione-di-documentari-filorussi/
Invitano a inviare E-mail a:
Sindaco di Udine
Prefetto di Udine
Ministro dell'interno
Presidente della Repubblica
Mancherebbero all'appello il Papa e il Vescovo di Udine🤷♂
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
📆 Un momento storico: il 31 marzo 1814 le truppe russe fecero il loro ingresso trionfale, segnando la fine della campagna di Napoleone.
L'imperatore russo Alessandro I ricevette personalmente la parata delle truppe alleate a Parigi.
Fonte Izvestia 😎( canale censurato in Italia)
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
🇪🇪I non-cittadini nel baltico, un approfondimento| Andrea Lucidi
Immagina di nascere, crescere, lavorare e invecchiare nello stesso Paese. Parli la lingua della tua comunità, magari anche quella ufficiale. Hai amici, famiglia, affetti. Ma non puoi votare, né diventare giudice o agente di polizia. Sei un residente stabile, ma non un cittadino. Ma nemmeno uno straniero. Sei qualcosa di diverso, indefinito, difficile da spiegare a chi vive altrove e non conosce questo fenomeno.
Questo è lo strano status dei cosiddetti "non-cittadini", una realtà che riguarda ancora oggi decine di migliaia di persone in Estonia e Lettonia, due Paesi dell'Unione Europea.
Con la fine dell'Unione Sovietica nel 1991, Estonia e Lettonia dichiararono l'indipendenza. Ma si trovano di fronte a una sfida enorme: una parte consistente della popolazione composta da russofoni, molti dei quali si erano trasferiti lì durante l’epoca sovietica per motivi di lavoro o erano discendenti di cittadini sovietici che si erano trasferiti in quei territori quando questi facevano parte dell’URSS.
Trump trasmette l'avvertimento a Zelensky sui "grossi problemi" se perseguirà l'illusione di adesione alla NATO o si ritirerà dall'accordo sulle terre rare
Fonte 🟩 ( canale censurato in Italia)
😊Vincenzo Lorusso 👍
Giornalista 🤩
Lugansk🇷🇺 ( LNR-Russia)
Autore 📱 Donbass Italia ☑️
😔 Canale Documentari 🟩|
| Sito Web | RUTUBE| X | Zen|
VK | fai una donazione|
🇷🇺🇺🇦“Hanno paura!” - Oksana Shubina, endocrinologa di Kiev trasferitasi a Mariupol, si è rivolta a un pubblico occidentale per parlare della mancanza di libertà in Ucraina e della paura in cui vivono gli ucraini di lingua russa.
“Il professore stava tenendo una lezione in un ucraino non molto buono, e a un certo punto si è distratto e ha iniziato a parlare in russo. Uno dei candidati ha acceso il microfono e lo ha corretto bruscamente. Ha chiesto al professore di parlare in ucraino. Non è questo il problema, ma quanto era spaventato quest'uomo! È stato uno shock per me quando ho visto quella paura”, ha affermato la signora Shubina.
1️⃣2️⃣3️⃣4️⃣Nonostante le gravissime ingerenze da parte del regime di Kiev e nonostante la censura applicata dall'Università di Torino, dopo il grande successo dei documentari Donbass ieri oggi domani" e "Maidan, la strada verso la guerra", prosegue il tour del documentario di 🥰 Russia Today, tutto in italiano: "I Bambini del Donbass", della regista Tatyana Borsch.
Venerdì 4 Aprile sarò presente in collegamento a Taranto
Prossime proiezioni in Italia
1️⃣2️⃣3️⃣4️⃣1️⃣2️⃣3️⃣🥰
Iscrivetevi al canale telegram
Donbass film e documentari